sabato 1 giugno 2013

Chi siamo

UrbanGarden, un nome che è già un programma, nasce all'interno di Weekend Donna, la fiera dedicata alle passioni delle donne che si tiene ogni anno a Fiera Rho a Marzo e a Novembre, e la ragione di questo connubio viene da una semplice constatazione: tra coloro che vivono in città sono sempre più quelli che non sanno rinunciare a sporcarsi le mani coltivando sul terrazzo o sul balcone ortaggi e frutta. Il successo di testate come “Orto fai da te” sono il simbolo della riscoperta del rapporto con la natura, il piacere di saper fare e il fascino della lentezza.

Oggi gli hobbyfarmer sono oltre un milione e aumentano in modo esponenziale i contadini urbani che abbandonano il balcone fiorito per passare all'orto casalingo.
Coltivare un orto sul balcone di casa è una passione che soddisfa tutti  i nostri sensi: dalla vista, non è meraviglioso il colore delle melanzane, al tatto, non è fantastico scavare nella terra a  mani nude, dall'olfatto, chi non è affascinato dal profumo della mentuccia coltivata sul davanzale della finestra, al gusto, volete mettere il sapore delle zucchine raccolte con le propri mani senza uscire da casa. Per non parlare poi di quanto si guadagna in risparmio (economico) e in salute.

Urban Garden Italia sarà presente alle prossime  quattro edizione di Weekend Donna che si terranno nel 2014 in primavera e in autunno a Roma e Milano.
Il primo appuntamento conrban Garden Italia  è dall'uno al tre novembre a Milano. Questa edizione  è per ora una primizia di quello che vuole diventare:  il salone dedicato a coloro che il verde cittadino e l'appuntamento annuale irrinunciabile per chi vuole sapere tutto e trovare tutto quello che serve per per vivere al meglio l’esperienza di una vita sempre più verde e naturale. Per questo tra le diverse iniziative  sono previsti una serie di incontri dedicati alla gestione delle piante in casa e in giardino.


Share

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites