sabato 12 ottobre 2013

Urban Garden 2013: giornata dello scambio dei semi


Urban Garden Italia, l'area dedicata al verde di Weekend Donna (Fiera Milano Rho 1/3 novembre 2013) per domenica 3 novembre, dalle 14 alle 18, organizza, in collaborazione con l'Associazione Filiderba, la giornata dello “Scambio dei semi”. All'iniziativa aderisce   anche ADIPA,  l'associazione botanica e orticolturale, fondata nel 1987, presso l'orto botanico di Lucca.


L’Associazione Filiderba, impegnata nella realizzazione di una Banca di Conservazione di Semi di Ortaggi nel territorio dell'Alto Milanese e nel progetto “L’Orto dai Sapori Antichi” , offrirà ai partecipanti i semi di una specie molto particolare: il Farinello Capitato o Spinacio Fragola.


La partecipazione allo “Scambio dei semi di ortive” è riservato agli iscritti: per iscriversi basta mandare una mail a  scambiodeisemiwd@gmail.com 
 si riceverà l’accredito per l’ingresso in fiera.

Nella mail di iscrizione si deve indicare il seme o i  semi che intende scambiare e fornire una breve descrizione della semente e della pianta.

I semi che si vogliono scambiare devono essere consegnati in una busta di carta chiusa, e devono essere accompagnati da una scheda descrittiva con nome ortaggio e varietà, data e luogo di raccolta e dati dell’iscritto.

Per ogni busta di semi “scambiata” verrà consegnata una bustina di semi di Farinello Capitato.

È   vietata la vendita di semi o piante.

Per maggiori informazioni: marco@associazionefiliderba.it

Share

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites