domenica 13 ottobre 2013

Urban Garden 2013: l'orto sul balcone


Urban Garden Italia, l'area dedicata al verde di Weekend Donna (Fiera Milano Rho 1/3 novembre 2013) vuole diventare l'appuntamento irrinunciabile per chi vuole sapere tutto  quello che serve per per vivere una vita sempre più green e naturale. Anche a novembre. Già, perché è proprio in autunno, quando la “terra riposa”, che si deve pensare ai raccolti futuri.

Per questa ragione sono nati i corsi di Weekend Donna Lab: realizzati in collaborazione con un team di professionisti ed esperti permetteranno degli approfondimenti sulle tematiche che rappresentano il “cuore” - naturalmente al femminile - della manifestazione.

I corsi, che si svolgeranno durante tutti e tre i giorni di fiera, si terranno in due “aule” attrezzate (Lab 1 e Lab 2) allestite nel cuore del padiglione che ospita l’evento e ogni aula sarà in grado di ospitare 10 partecipanti per ogni sessione.

La quota di partecipazione alle singole sessioni comprende anche il biglietto d’ingresso in fiera.

L'iniziativa nasce in collaborazione con le aree tematiche Isola della Bellezza, My Urban Garden, Isola del Fare e My Urban Pet, con il patrocinio di Confartigianato Alto Milanese.


WEB-LAB-E-LOGO-GARDEN

WEB-LAB-ORTO

Orto sul balcone

Con brevi cenni, grazie a Marco Nigro potremmo capire che cos'è un orto sul balcone, perché realizzarlo, come  predisporlo. E poi tutte le informazioni tecniche: contenitori, substrato, coltivazione di ortaggi specifici e scelta delle varietà, concimazione e difesa biologica, consociazioni e avvicendamento, irrigazione, produzione di ortaggi d’inverno, con cenni di orticoltura più in generale.
Quando: venerdì 1 novembre alla 17, sabato 2 novembre alle 15,30 e domenica 3 novembre alle 11.30
Dove: Week End Donna Lab  - Isola del fare
Quota d’iscrizione (comprensiva dell’ingresso in fiera e del kit): 40 euro
Per informazioni cliccate qui 
URBAN GARDEN ITALIA - WEEKEND DONNA
Dove: Fiera Milano Rho – Ingresso est padiglione 8
Quando: 1-2-3 novembre 2013
Orari: dalle 9,30 alle 19.00
Il biglietto Intero adulti: 12 euro (10 euro con lo sconto scaricabile on line dal sito www.weekendonna.it). Il biglietto è valido per l'ingresso alle  fiere Weekend Donna e HobbyShow
Portatori di handicap e accompagnatori: gratuito
Per saperne di più: www.weekendonna.it

Share

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites